martedì 29 gennaio 2008

28 gennaio 2008: Washington DioCristo...

Washington mi accoglie male, ma male male.
Intanto il bus mi lascia dove gli pare a lui, poi vado all'ostello ed è una merda, con tanto di negra alla reception che mi tratta peggio, continuo cercando un albergo e per andare al centro informazioni passo per un metal detector. La tipa scocciatissima delle informazioni mi da il nome, neanche il volantino mi ha lasciato, di un albergo. Vado e vogliono $119+tasse a notte. Li saluto caldamente. Comincio a scazzarmi, sono stanco, dolorante e nulla va per il verso giusto. Sono quasi deciso a lasciar predere tutto e andare via. Ho paura perchè andare via poi per dove? Come ultimo tentativo provo la zona a nord, dove la guida mi dice esserci un albergo. Vado lì e il solito negro, qui è pieno, indicando la mia guida dice che è sbagliata e che i prezzi partono da $130 a notte. Comincio a pensare che non mi vogliano... ultimo tentativo lo faccio ad un altro ostello vicino. Trovo la via e il civico, ma dell'ostello nessuna traccia. Chiedo a dei ragazzi e mi dicono devo suonare il campanello, mentre loro si allontanano.
Sopra una rampa di scale mi si presenta un tizio e comincia a chiedermi chi sono, da dove vengo e dove ho dormito la scorsa notte. Rispondo stupito, quando gli dico che la scorsa notte ho dormito in aereo e questa è la mia prima notte a Washington si calma, in realtà poi mi spiega che ci sono casini perchè c'è gente che per vivere a washington gira di ostello in ostello, mi dice che lui vuole ospitare solo viaggiatori, probabilmente ci sono casini co stè persone. Gli chiedo una stanza e mi da una stanza doppia per $60 tutto compreso a notte, vuole essere pagato subito, in assegni o contanti, niente carte di credito. :D
Insomma la disavventura al momento si calma, oltretutto stò tizio è assurdo, continua a chiamarmi per nome in ogni frase che dice, probabilmente perchè quando mi ha chiamato silvio l'ho subito corretto. Insomma alla fine sticazzi, mi serve un posto dove dormire e riprendermi un attimo, poi venerdì mi imbarco per Philadelphia.

1 commento:

Mezzapippa ha detto...

vai silvano, continua così silvano. tieni duro silvano, ok silvano? ciao silvano.
silvano.
...ano.