mercoledì 2 gennaio 2008

31 dicembre 2007





Oggi ho fatto un giro immenso. Sono andato a vedermi sia Chinatown che Little Italy. Quest'ultima racchiusa tutta nella Cristoforo Colombo Str. che era una cosa pacchianamente finta. Non contenti mi ci hanno messo anche un bar Mara's, dove il caffè però non era osceno, anche se costava $2. Dalla baia ho deciso di "tagliare" verso l'albergo, peccato che la strada era in salita, diciamo come la discesa di Strider al contrario, ed era lunghissima. Mi sono fermato a metà strada ad un super mercato per comprare l'essenziale: birra, donuts e il Time. Tornato all'albergo un lungo, ma basso, bagno, mi ha ridato un pò di forza, giusto in tempo per vedere in tv il capodanno a New York, una cagata favolosa. Per la mezzanotte avevo due alternative, o mi buttavo verso il molo o andavo ad un locale pubblicizzato così: "perché andare a spendere bei soldi d'ingresso per sbronzarti con ubriaconi della domenica quando puoi venire da noi é, senza pagare l'ingresso, ubriacarti con bevitori professionisti?". Ho optato, purtroppo per il molo. Sulla strada, attendendo per usare un bagno pubblico, un tipo mi offre $2 per passarmi avanti, assurdo, gli cedo il posto tranquillamente. Qui ne più ne meno che un gruppetto di sfigati a suonare e fuochi a mezzanotte, che viene quasi da rimpiangere di non essere stato a casa. Capisco che non se pò beve pe strada, ma così tanta gente così tanto sobria a capodanno non la vedevo da quando avevo 13 anni... Sulla via del ritorno, a parte due negri intenti a mandarsi a puttane il capodanno l'un l'altro, mi fermo ad un pubbetto già conosciuto per un paio di birre. L'ambiente non era male, con tanto di troiette ubriache che dopo avere chiesto di scattargli una foto si dileguano... :(
Vabbè, che ve devo dì, faccio na citazione e via: "... e pure stò capodanno... se lo semo levati dalle palle..."

Domani me alzo dal letto solo per andare a prendere il pranzo e poi torno... me lo merito...

1 commento:

Pluto ha detto...

goditi san francisco e guai a te se ti lamenti anche li :)