lunedì 21 gennaio 2008

Sicko...

Durante il viaggio ho visto Sicko. Probabilmente è perchè sono in America, ma vederlo mi ha messo a disagio. Per chi non lo sa il film parla dell'assistenza sanitaria negli Stati Uniti e di come sia difficile avere cure mediche, perchè il tutto è costosissimo e in mano alle assicurazioni, le quali non si fanno il problema di rifiutare una sovvenzione, anche se la malattia può provocare la morte dell'assicurato. Per non parlare di cosa deve passare, e sono tanti li ho visti io, chi non può permettersi un'assicurazione. Oltretutto mette a confronto questa situazione con quella di altri paesi occidentali, dove l'assistenza sanitaria, come in Italia, è un diritto ed è gratuita. Il film è crudo e va visto.

Ps: dopo ho anche rivisto L'Implacabile (The Running Man), ammazza che bello che è... :P

Nessun commento: