martedì 8 gennaio 2008

7 gennaio 2008: gli Universal Studios...





Stamattina mi alzo, mi doccio e mi imbarco verso gli Universal.
Il parco non è grandissimo ed in una giornata riesco a visitare quasi tutto, quasi perchè canno l'ultimo spettacolo di Waterworld, ma chissene.
Tutte le attrazioni sono più o meno interessanti, e l'aria che si respira è quella che mi aspettavo da quando ho messo piede negli Stati Uniti.
Comincio con una casa degli orrori per poi continuare con un piccolo show di animali per poi provare la giostra di Jurassic Park (come potete vedere c'è anche il Jurassic Parking, vecchia idea mia e di Giulio), non prima di essermi rifocillato con il pollo fritto approvato da Doc Brown, a detta sua "il miglior pollo di tutti i tempi". :)
Ad un posto tutto Marvel compro la targhetta in metallo di Spiderman con l'unico dei miei nomi che è possibile trovare qui: Jesus. :D
Decido poi di provare la giostra de La Mummia. Ecco. Lì ho avuto veramente paura. Mi aspettavo una montagna russa, ma una cosa del genere no, velocità, curve, senso di insicurezza ed il tutto praticamente al buio. Paura allo stato puro. Penso di non essere morto solo perchè l'epitaffio sarebbe
stato troppo stupido: "Morto agli Universal Studios sulla giostra de La Mummia".
Interessante il tour degli studios, dove ci illustrano, fra l'altro, come lo stesso set è stato usato per diversi film, e come nello stesso set possano essere girati differenti film contemporaneamente, il tutto stà a giocarsi bene le inquadrature.
Di seguito un paio di spettacolini che per chi ne sa qualcosa di cinema risultano estremamente banali e la visione di Shrek 4-D, nulla di che.
Il problema è che poi vado a vedermi Terminator 2 in 3D. Ora immaginate un complesso della Skynet, dove un'accompagnatrice vi mostra un dimostrativo della nuova arma da difesa della Skynet, il Terminator. Prototipi enormi che cominciano a sparare a sagome. Il tutto viene sabotato dall'arrivo di Sarah Connor e di John. Non vi anticipo il resto, ma sappiate che attori veri interagiscono con filmati letteralmente entrando ed uscendo dallo schermo, il tutto con occhialetti 3D sul naso. Vi dico solo che ad un certo punto c'è l'esplosione di un Terminator di acciaio liquido e che le bolle di acciaio rimangono a mezz'aria sulla testa del pubblico. Cambio di mutandine e nuova fila per una seconda visione di seguito alla prima, che è ancora meglio. Da sola questa attrazione vale la visita al parco. Non immagino cosa doveva essere lo show dei Ghostbusters o quello di Ritorno al Futuro che c'erano tempo fa. :D
Poco altro dopo, se non uno spettacolino di dei pateticamente finti Blues Brother, però la giornata è stata indubbiamente entusiasmante. :)

Silvietta, ho cercato la toppa dei Ghostbusters, ma ancora nulla. Tanto è uno dei processi in background. ;)

Nessun commento: