venerdì 14 dicembre 2007

13 dicembre 2007


La giornata del 13 si conclude con una passeggiata nei dintorni del porto. Qui incontro Giacomo, un italiano trapiantato qui da 16 anni che mi dice che la città secondo lui fa schifo, che si mangia male e che non c'è un cazzo da fare tutto l'anno a parte un piccolo periodo estivo. Tornando a casa trovo un negozio di fumetti proprio dietro l'albergo dove alloggio e mi riprometto di passarci stamattina. Così sconfiggendo la pigrizia stamattina alle 11 sono in strada e mi butto subito nel negozio. Ecco, sapete quando entrate in un posto e dite "ok, te lascio le chiavi de casa, fai te...". Aveva tutto ciò che si può desiderare da un negozio di fumetti e con dei prezzi che te metteresti a piagne pe quanto so' accessibili, penso che vivendo qui altro che action figures, me ammazzerei proprio de splendide statuette in resina. Trovo fra l'altro la versione limitata dell'hellboy che ho preso a romics, con giacchetto coatto in vera pelle, ma il cappottone lungo è più coatto. :D Scopro poi che dopo 52 è cominciato countdown, sempre settimanale, Inoltre 52 è ristampato in 4 volumi e guarda se domani prima di partire non agguanto il volume 1 e me lo rileggo, tanto sul treno e sopratutto poi nel trasbordo per la california ne avrò di tempo... :D Ehm, ehm, Emilio, te stai a ricordà de prendeme i numeri de 52 si? :* Comunque riesco ad uscirne illeso, mi ripeto sempre che è presto, che a New York potrò comprare tutto quello che posso e voglio, ma non ora, ho ancora tanto cammino davanti a me. Non sò perchè poi mi viene da pensare che potrei non arrivarci a NY e fermarmi altrove, ma sticazzi, alla fine se sò riuscito una volta a venire negli USA nulla mi vieta di tornarci, no? Mi fermo in strada a parlare con un tipo di riscaldamento globale e di spreco energetico. Io non me sò mai battuto pe stè cose, ma l'atteggiamento delle persone qui ti fa diventare subito un attivista, pare che tutti se ne freghino de tutto. Comunque per ora, e almeno io, è un mito che tutti sò enormi, alla fine sò tranquilli e la maggior parte donne me fanno semplicemente impazzì, o sò io che stò affamato peggio di un verme mangia spezia, questo non lo sò. ;)

Baci.

3 commenti:

giorgio pontrelli ha detto...

ciao silva!
vado a scuola!:)
G.

Emilio+ ha detto...

emh...è un pò che nn passo in fumetteria,(tre settimane) giovedì ci vado e ti prendo tutti quelli che ci stanno...Non è che ti ricordi a che numero stavi?
bella

Emilio+ ha detto...

presi oggi trentesima e trentunesima settimana!fammi sapere...i puffi mi ha detto il nostro fumettaro di fiducia (che m i ha chiesto di te , aggiungendo che nel prossimo filma vuole una parte :D) che gia l ihai presi!bella man!!