martedì 18 dicembre 2007

17 dicembre 2007: I am Legend...

Giornatina faticosa, non dal punto di vista fisico ne intellettivo, ma il fatto che mi sono svegliato con un vacuo mal di testa ha appesantito un pò la prima parte. La mia meta era un centro commerciale dall'altra parte della città, volevo prendere un cellulare per comunicare con le quattro persone che ho conosciuto qui e per essere reperibile quando dovrò, come per esempio il 20 per l'incontro con la tipa dell'Oregon per un passaggio.
Non riesco ad arrivare dove voglio perchè la strada che dovrei fare è vietata ai pedoni, così mi faccio un giro per una squallida china town e mi fermo a mangiare in un ristorante di pesce. Naturalmente prendo bistecca e insalata. :D Il piatto non è male, ma la carne, che spacciano per controfiletto, non sa proprio di nulla. Però almeno mangio un pò di insalata al sapore di plastica. :D Nel pomeriggio cammino per il centro e trovo un rivenditore At&t, un pò la nostra telecom, e qui trovo il cellulare che mi serve. Comprarlo costa zero, ma proprio zero, perchè ho solo pagato i $25 del credito, è un cellulare LG del cazzo, ma fa tutto quello che mi serve, nonchè ha il sudoku. :P Mando un messaggio col mio numero alle persone e scopro che qui si paga sia quando si manda un sms che quando si riceve, mezza sola, ma chissene. Decido poi di andare al cinema, cosa forse strana con la città da vedere, ma piove e di girovagare proprio non ne ho voglia. Così mi vedo I am Legend con Will Smith. Bel film. Di sicuro non un capolavoro, ma gradevole, la cosa più bella è che la storia tiene e quando stà per svoltare tragicamente in un americanata senza fine, il film si chiude, e non c'è l'insoddisfazione di una svolta smielata e stucchevole. Consigliato. All'uscita del cinema continua a piovere e mi avvio verso l'ostello. Mi fermo alla pizzeria che volevo da 3 giorni e prendo una pepperoni, la nostra diavola, da magiare in camera. Per strada cerco di prenderne un pezzo e mi cade... palle, mi da al cazzo sprecare il cibo così, ma stica. Ora sono in camera pronto per una birretta, l'ultima, purtroppo non in sensocronologico, puntata di Heroes e un pò di sano sonno naturale.

Alla prossima.

Nessun commento: